Alfa.net Web Agency

Contatti      |      Posta MAX (Webmail)



 
21/09/2014 -
 
Utenti OnLine: ...
       Cerca nel sito:
     



Realizzazione Siti Internet Venezia

REGIONI D'ITALIA

Scegli la regione per le tue vacanze in Italia

Scegli la Regione

Abruzzo Vacanze al Mare e in Montagna

Abruzzo Vacanze al Mare e in Montagna, Territorio, le città, economia, Turismo, gastronomia, Giulianova, Rosetto degli Abruzzi, Montesilvano, Pescara, Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Casal Bordino e Vasto

 

 

L'Abruzzo, Regione italiana, si trova nel centro orientale della penisola conta una popolazione di circa 1.336.350 abitanti.

î Torna su

Territorio.

Il territorio confina a Nord con la Regione Marche e con il Lazio, a Est con il Mare Adriatico, a Sud con il Molise e a Ovest con la Regione Lazio. la superficie del suolo ha caratteristiche prevalentemente montuose dovute alla catena dell'Appennino Abruzzese, il tratto collinare si trova nel versante orientale verso l'Adriatico dove si riversano anche i corsi d'acqua provenienti dalla zona montuosa.

î Torna su

Città.

La città principale L'Aquila, capoluogo di Regione e Provincia seguono: Chieti, Pescara e Teramo.

î Torna su

Economia.

L'economia del' Abruzzo è prevalentemente agricola, con la produzione di cereali, grano, alberi da frutto, oliveti e  viti per la produzione di vino, allevamento di bestiame, bovini e ovini, uno sviluppo contenuto dell'industria chimica, tessile, artigianale e conserviera alimentare e produzione di energia elettrica.

î Torna su

Turismo.

Il turismo nella Regione Abruzzo si sviluppa lungo la costa adriatica, per le vacanze al mare nel corso della stagione estiva, le località più rinomate sono: Giulianova, Rosetto degli Abruzzi, Montesilvano, Pescara, Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Casal Bordino e Vasto dove si trovano le spiagge attrezzate con ombrelloni e lettini, piscine sevizi ristorante, Alberghi e Hotel di lusso, villette e appartamenti per la famiglia, campeggi e strutture Agriturismo. In Abruzzo per gli amanti della natura, si trova il Parco Nazionale d'Abruzzo, dove ci sono ancora gli orsi e i lupi selvatici. Nella Maiella 1795 m.d.l.m si trova una delle più importanti stazioni sciistiche invernali. Posti molto interessanti anche in alternativa alla vacanza al mare. Tutte le città sono ricche di monumenti di grande rilevanza storica culturale.

î Torna su

Gastronomia.

La gastronomia tradizionale, offre ottimi primi piatti di salame e prosciutto di montagna, formaggi, pasta, fettuccine, ravioli di ricotta, lasagne e maccheroni alla chitarra, e una gamma di specialità di carni in particolare di agnello, pecora come spezzatini e arrosto, carne di manzo e formaggi affumicati. Si possono degustare anche degli ottimi piatti di pesce come la tradizione della costa adriatica vuole. L'Abruzzo ha anche una buonissima produzione di vini tra i tanti Il Montepulciano d'Abruzzo e il Trebbiano d'Abruzzo.

î Torna su


 


Realizzazione Siti Internet Venezia

Web Agency in provincia di Venezia

NEWS DALLE LOCALITA'

NEWS DA CAORLE

2014/09/19 - Torneo citt di Caorle
Torneo internazionale di basket Venerdì 19 e sabato 20 settembre 2014 Ancora una volta il grande basket italiano...

NEWS DA JESOLO LIDO

2014/02/15 - Carnevale di Venezia 2014
Carnevale di Venezia 2014 Il tema prescelto di quest'anno è "LA NATURA FANTASTICA" dal 15 FEBBRAIO al 4 MARZO 2014 ...

NEWS DA BIBIONE

2014/09/20 - Bibione Bike Trophy
Bibione Bike Trophy 20 settembre 2014 ore 16.00 da piazzale Zenith - fronte mare a Bibione (Venezia). Percorso da...

NEWS DA LIGNANO SABBIADORO

2014/04/11 - Fishweek
11/13 Aprile 2014 Fishweek Per la prima volta in Friuli Venezia Giulia chef, pescatori e enogastronomia locale si...

Altre news locali - www.ilrestonews.it
WWW.ALFA.IT - INFORMAZIONI TURISTICHE

Alfa. Net S.r.l. Via Traghete, 118/3/G - 30021 Caorle VENEZIA - tel. 0421 211565 - fax 0421 218805 | Copyright © 1996-2011
P.I., C.F. e R.I. di Ve 02902940275 - Cap. soc. int. vers. € 11.000,00 | Privacy | Contatti