Alfa.net Web Agency

Contatti      |      Posta MAX (Webmail)



 
12/12/2017 -
 
Utenti OnLine: ...
       Cerca nel sito:
     



Realizzazione Siti Internet Venezia

REGIONI D'ITALIA

Scegli la regione per le tue vacanze in Italia

Scegli la Regione

Ancona e Provincia Vacanze al mare culturali e ambiente

Ancona e Provincia Vacanze al mare culturali e ambiente, agriturismo, hotel, appartamenti in collina e al mare

 

 

Ancona, Capoluogo di Regione e Provincia delle Marche, la città dalle statistiche risulta che conta circa 102.499 abitanti.

î Torna su

Territorio.

La Provincia di Ancona confina a Nord con la Provincia di Pesaro e Urbino, a Est con il Mare Adriatico. a Sud con la Provincia di Macerata e a Ovest con Provincia di Perugia dell'Umbria. La conformazione del territorio è caratterizzato da importanti rilievi che si congiungono con la catena degli Appennini. Nella parte Est del territorio nel versante dell'Adriatico abbiamo qualche tratto pianeggiante con dei corsi d'acqua molti dei quali a carattere torrentizio.

î Torna su

Città.

Oltre ad Ancona, le città più importanti per numero di abitanti sono: Ancona, Senigallia, Jesi, Osimo, Fabriano, Falconara, Marittima.

î Torna su

Economia.

L'economia della Provincia di Ancona è costituita dall'agricoltura che trova un ruolo determinante nella provincia: si coltivano cereali, frutteti, vigneti e olivi; importante anche l'allevamento di bovini, equini e suini.
Altra attività importante è la pesca sulla costa Adriatica. L'attività si esercita anche con grosse imbarcazioni d'altura, tecnicamente all'avanguardia. Sono presenti anche industrie meccaniche, navali tra Ancona, Senigallia, della carta a Fabriano, Jesi, Senigallia. Ci sono importanti aziende per la produzione strumenti musicali a Castelfidardo e Osimo.

î Torna su

Turismo.

Il turismo è un altro settore molto importante, il quale si sviluppa lungo la costa adriatica con l'attività balneare estiva in particolare nelle cittadine di Senigaglia, Falconara Marittima e Ancona, Riviera del Conero.
La città di Ancona nel centro storico conserva molti monumenti romani come l'Arco di Traiano e medievali come la Chiesa di Santa Maria della Piazza, San Domenico, duomo di San Ciriaco, loggia dei Mercanti itinerari molto ambiti per un turismo culturale. Per alloggiare il turista trova Hotel confortevoli lungo la costa e nell'entroterra, appartamenti e residence per le famiglie ed  agriturismo immersi nel verde delle colline a contatto diretto con la natura.

î Torna su

Gastronomia.

La Gastronomia tradizionale della provincia di Ancona trova il suo punto di forza nella valorizzazione dei prodotti locali, come l'olio d'oliva, la cipolla di Suasa, e i vini locali DOC. Diciamo che l'alimentazione locale deriva per molta parte dai prodotti del territorio. Il settore della pesca arricchisce le tavole con il pesce azzurro, le sogliole, orate, polpi, calamari e seppie in particolare nella stagione primaverile.

î Torna su


 


Realizzazione Siti Internet Venezia

Web Agency in provincia di Venezia

NEWS DALLE LOCALITA'

NEWS DA CAORLE

2017/08/14 - Spettacolo Pirotecnico
Il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto, presso la spiaggia della Madonnina (Levante) dalle ore 22.45. ...

NEWS DA JESOLO LIDO

2016/01/26 - Venezia 2016: il Carnevale delle arti e delle tradizioni
Un Carnevale che rispetta le tradizioni e con un obiettivo dichiarato, ambizioso, quello di riportare i veneziani a...

NEWS DA BIBIONE

2018/01/07 - CHIUDE IL VILLAGGIO DI NATALE A BIBIONE, ULTIMI AVVENIMENTI NEL TERRITORIO

Si conclude domenica 7 gennaio 2018 il programma di Natale, intitolato Bibione un Mare di Feste, il ricco programma...


NEWS DA LIGNANO SABBIADORO

2017/07/23 - Lignano Air Show 2017
Frecce Tricolori a Lignano - Lignano Air Show 2017
Arenile di Lignano Sabbiadoro
23/07/2017 - dalle ore 16.00

Altre news locali - www.ilrestonews.it
WWW.ALFA.IT - INFORMAZIONI TURISTICHE

Alfa. Net S.r.l. Via Traghete, 118/3/G - 30021 Caorle VENEZIA - tel. 0421 211565 - fax 0421 218805 | Copyright © 1996-2011
P.I., C.F. e R.I. di Ve 02902940275 - Cap. soc. int. vers. € 11.000,00 | Privacy | Contatti