Alfa.net Web Agency

Contatti      |      Posta MAX (Webmail)



 
23/01/2019 -
 
Utenti OnLine: ...
       Cerca nel sito:
     



Realizzazione Siti Internet Venezia

REGIONI D'ITALIA

Scegli la regione per le tue vacanze in Italia

Scegli la Regione

Piemonte Vacanze città d'Arte e Montagna

Piemonte Vacanze città d'Arte e Montagna, territorio, le Città, economia, turismo, gastronomia - Meteo, Webcam, Mappa, fotografie e video

 

 

Il Piemonte Regione italiana, si trova nel Nord-Ovest d'Italia conta una popolazione di circa 4,5 milioni di abitanti.

î Torna su

Territorio.

Il Territorio del Piemonte, confina a Nord con la Valle d'Aosta e la Svizzera, a Est con la Lombardia a Sud con la Liguria e ad Ovest con la Francia, una regione cosiddetta di confine. Il suolo ha una percentuale molto alta montuosa che si aggira ad oltre il 40 % del territorio. Nella parte a Sud, abbiamo lo sviluppo della catena appenninica e andando da Ovest verso il Nord troviamo la catena delle Alpi con le cime più alte d'Italia e d'Europa. Il resto del territorio ha una configurazione collinosa e solo nella parte centrale del Piemonte dove nasce e scorre il più grande fiume d'Italia il Po abbiamo la pianura cosiddetta Padana che si estende verso la Lombardia.

î Torna su

Città.

La città principale e Torino, capoluogo di Regione e Provincia con le altre città, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara,Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli.

î Torna su

Economia.

L'economia piemontese è costituita dall'agricoltura, con la produzione di cereali come mais, grano e riso, la piantagione di alberi da frutto, mele, pere, ciliegie e in particolare i vitigni da dove si produce degli ottimi vini come il Barolo, il Barbera e lo Spumante dolce e secco; l'allevamento di animali in particolare bovini per la produzione del latte e carne. Al Agricoltura è legata l'industria per la conservazione degli alimenti. Atro settore rilevante dell'economia è l'industria, in Piemonte e in particolare a Torino nasce uno dei Marchi automobilistici più importanti del Mondo la FIAT,  con le sedi centrali di direzione della Ferrari, Lancia ed Alfa Romeo.

î Torna su

Turismo.

Il turismo è un settore dell'economia che merita una citazione a parte. Si sviluppa nelle Città, come turismo culturale e nel territorio in particolare sulle montagne con le stazioni sciistiche invernali e gli itinerari estivi ambientalistici e sportivi alpini come passeggiate e scalate sulle pareti rocciose delle montagne. Queste zone sono attrezzate per accogliere i turisti negli alberghi, appartamenti per lunghe permanenze, Agriturismo e stazioni termali.

î Torna su

Gastronomia.

La gastronomia Piemontese tradizionale offre parecchie soluzioni a base di pasta, riso, carne e una gamma di specialità di dolci a base frutta.
Il piatto tradizionale più famoso La Bagna cauda, costituito da una complessità di ingredienti come acciughe dissalate, verdure e pane casereccio e crostini.

î Torna su


 


Realizzazione Siti Internet Venezia

Web Agency in provincia di Venezia

NEWS DALLE LOCALITA'

NEWS DA CAORLE

2017/08/14 - Spettacolo Pirotecnico
Il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto, presso la spiaggia della Madonnina (Levante) dalle ore 22.45. ...

NEWS DA JESOLO LIDO

2016/01/26 - Venezia 2016: il Carnevale delle arti e delle tradizioni
Un Carnevale che rispetta le tradizioni e con un obiettivo dichiarato, ambizioso, quello di riportare i veneziani a...

NEWS DA BIBIONE

2019/03/05 - 05-03-2019 Carnevale 2019 si chiude con tantissimi eventi di Marted Grasso

Gli avvenimenti dell'ultima giornata di carnevale saranno talmente tanti che non si saprà da dove...


NEWS DA LIGNANO SABBIADORO

2017/07/23 - Lignano Air Show 2017
Frecce Tricolori a Lignano - Lignano Air Show 2017
Arenile di Lignano Sabbiadoro
23/07/2017 - dalle ore 16.00

Altre news locali - www.ilrestonews.it
WWW.ALFA.IT - INFORMAZIONI TURISTICHE

Alfa. Net S.r.l. Via Traghete, 118/3/G - 30021 Caorle VENEZIA - tel. 0421 211565 - fax 0421 218805 | Copyright © 1996-2011
P.I., C.F. e R.I. di Ve 02902940275 - Cap. soc. int. vers. € 11.000,00 | Privacy | Contatti