Alfa.net Web Agency

Contatti      |      Posta MAX (Webmail)



 
24/11/2017 -
 
Utenti OnLine: ...
       Cerca nel sito:
     



Realizzazione Siti Internet Venezia

OSPITALITA' TREVISO

REGIONI D'ITALIA

Scegli la regione per le tue vacanze in Italia

Scegli la Regione

Treviso Ristoranti, Alberghi e Bed & Breakfast

Treviso città d’arte con monumenti architettonici del periodo medievale

 

 

Treviso, cittadina del Veneto, capoluogo della stessa Provincia, conta circa 82,500 abitanti.

î Torna su

Territorio.

Treviso è situata in un territorio pianeggiante, il suo nucleo centrale che costituisce anche il centro storico, ricorda la città fortezza di origine medioevale, nel suo interno vi scorrono due fiumi, il Sile, che l'attraversa da Est a Ovest e il Botteniga che scorre per il centro da Nord a Sud. Il Patrimonio architettonico ha una rilevanza molto importante dal quale si può fare una lettura dettagliata del percorso storico della città. Le Mura che la circondano, i punti di accesso al centro storico e la progressiva crescita periferica della città con le ville sono di estremo interesse storico culturale.

î Torna su

Storia.

Il percorso storico, parte dal periodo Romano deducibile dai reperti storici e dalle fondamenta della città, la scelta strategica dell'ubicazione nelle rive dei fiumi per consentire il traffico fluviale delle merci tra Treviso e il mare passando per Quarto d'Altino Venezia. Il Medioevo lascia il segno nelle sue mura di cinta e nei palazzi del centro storico, fatti costruire della borghesia che coordinava l'importante centro agricolo dell'epoca.

î Torna su

Economia.

L'economia prevalente è l'agricoltura con la coltivazione di cereali, mais e soia, allevamento di bestiame, bovini, suini e animali da cortile, la coltivazione di alberi da frutto, mele, pere e in particolare vigneti. Nell'ultimo ventennio Treviso ha avuto anche un notevole sviluppo nel campo industriale in particolare nel settore tessile, meccanico, materiali per l'edilizia e l'arredamento. Treviso grazie a una buona organizzazione nel settore dei trasporti ferroviari, aereo e su gomma vanta una forte economia anche nel settore terziario.

î Torna su

Gastronomia.

La gastronomia trevigiana si basa su piatti a base di Carne: gli antipasti di affettato di maiale, salame, ossocollo, soppressa e prosciutto; primi piatti come ginocchi di patate e la pasta con sughi di pomodoro e selvaggina, la pastina in brodo di carni miste, carni in tecnica (padella) e arrosto di carni con contorni di radicchio trevigiano, fagioli, funghi e polenta bianca, torte di mele e vini di qualità come il merlot, cabernet, veduto e prosecco. Sono tantissimi i punti di ristorazione che trattano la gastronomia tradizionale locale. Ci sono diversi agriturismo e Ristoranti specializzati.

î Torna su

Turismo.

Il turismo si sviluppa negli itinerari storici culturali della città di Treviso: I palazzi del centro storico, Piazza dei Signori, le chiese, le rive dei corsi d'acqua con i palazzi e i portici e le diverse ville venete risalenti alla Repubblica Serenissima. Si trovano strutture alberghiere sia nel centro di Treviso che in periferia se si vuole visitare Treviso.

î Torna su


 


Realizzazione Siti Internet Venezia

Web Agency in provincia di Venezia

NEWS DALLE LOCALITA'

NEWS DA CAORLE

2017/08/14 - Spettacolo Pirotecnico
Il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto, presso la spiaggia della Madonnina (Levante) dalle ore 22.45. ...

NEWS DA JESOLO LIDO

2016/01/26 - Venezia 2016: il Carnevale delle arti e delle tradizioni
Un Carnevale che rispetta le tradizioni e con un obiettivo dichiarato, ambizioso, quello di riportare i veneziani a...

NEWS DA BIBIONE

2017/11/26 - MARCIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Domenica 26 Novembre dalle 9 verrà promossa l’iniziativa “Passo dopo passo contro la violenza...


NEWS DA LIGNANO SABBIADORO

2017/07/23 - Lignano Air Show 2017
Frecce Tricolori a Lignano - Lignano Air Show 2017
Arenile di Lignano Sabbiadoro
23/07/2017 - dalle ore 16.00

Altre news locali - www.ilrestonews.it
WWW.ALFA.IT - INFORMAZIONI TURISTICHE

Alfa. Net S.r.l. Via Traghete, 118/3/G - 30021 Caorle VENEZIA - tel. 0421 211565 - fax 0421 218805 | Copyright © 1996-2011
P.I., C.F. e R.I. di Ve 02902940275 - Cap. soc. int. vers. € 11.000,00 | Privacy | Contatti