Alfa.net Web Agency

Contatti      |      Posta MAX (Webmail)



 
20/05/2019 -
 
Utenti OnLine: ...
       Cerca nel sito:
     



Realizzazione Siti Internet Venezia

REGIONI D'ITALIA

Scegli la regione per le tue vacanze in Italia

Scegli la Regione

Perugia e Provincia Vacanze Culturali, Ambientali e Lago.

Perugia e Provincia Vacanze Culturali, Ambientali e Lago, Territorio, Città, Economia, Turismo, Gastronomia, Meteo, Webcam, Mappa, Fotografie e Video.

 

 

Perugia, Capoluogo di Regione e Provincia dell'Umbria, la città dalle statistiche ISTAT risulta conta circa 166.250 abitanti.
 

î Torna su

Territorio.

La Provincia di Perugia confina a Nord con la Provincia di Pesaro Urbino, delle Marche, a Nord-Est con la provincia di Ancona, a Est con le Province di Macerata e Ascoli Piceno, a Sud con la provincia di Rieri del Lazio e terni dell'Umbria, a Nord-Ovest  con le Province di Siena e Arezzo. Il territorio è costituito per la maggior parte da rilievi con altitudini che vanno da 200 a 600 metri sul livello del mare, con tratti pianeggianti e molti corsi d'acqua e il lago Trasimeno.

î Torna su

Città.

Nella provincia oltre a Perugia , le città più importanti per numero di abitanti sono: Foligno, Città di Castello, Spoleto, Gubbio. Assisi e Bastia Umbra.

î Torna su

Economia.

L'economia nella Provincia di Perugia  è costituita dal settore agricolo con la coltivazione di cereali, frutteti, vigneti e oliveti. Importante anche  l'allevamento di bestiame con bovini, equini e suini e ovini. Sono presenti anche delle piccole imprese che si occupano del settore tessile, calzaturiero e artigianato caratteristico dell'Umbria.

î Torna su

Turismo.

Il turismo nella provincia di Perugia è costituito in larga parte dai visitatori che ogni anno arrivano da tutto il mondo per visitare le meraviglie di rilevanza storica che conserva il territorio. Sono tantissimi i siti, quali chiese, monasteri, palazzi che risalgono ai periodi Etrusco, Romano, Medioevale e Rinascimentale con nel proprio interno sculture e pitture.
Per gli appassionati del Lago specialmente nel periodo estivo lungo le rive di possono visitare Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e tanti altri piccoli borghi di straordinaria bellezza. Si Trovano varie alternative per accogliere i turisti in Vacanza, quali Hotel, Campeggi, Ostelli e Agriturismo a contatto con la natura.

î Torna su

Gastronomia.

La Gastronomia tradizionale della provincia di Perugia è costituita da piatti della tradizione mediterranea con la pasta, antipasti di insaccati di carme di maiale salami e prosciutti, la porchetta e la cane di agnello allo spiedo e alla griglia. Nella riva del lago si possono degustare dei piatti tradizionali a base di pesce. Il tutto accompagnato da ottimi vini locali bianchi e rossi.

î Torna su


 


Realizzazione Siti Internet Venezia

Web Agency in provincia di Venezia

NEWS DALLE LOCALITA'

NEWS DA CAORLE

2017/08/14 - Spettacolo Pirotecnico
Il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto, presso la spiaggia della Madonnina (Levante) dalle ore 22.45. ...

NEWS DA JESOLO LIDO

2016/01/26 - Venezia 2016: il Carnevale delle arti e delle tradizioni
Un Carnevale che rispetta le tradizioni e con un obiettivo dichiarato, ambizioso, quello di riportare i veneziani a...

NEWS DA BIBIONE

2019/07/13 - 13-07-2019 Sensation Experience Arts sulla spiaggia oltre 40 pittori all'opera in contemporanea

Una performance artistica degna della spiaggia più importante in Italia. Si svolgerà su tutto...


NEWS DA LIGNANO SABBIADORO

2017/07/23 - Lignano Air Show 2017
Frecce Tricolori a Lignano - Lignano Air Show 2017
Arenile di Lignano Sabbiadoro
23/07/2017 - dalle ore 16.00

Altre news locali - www.ilrestonews.it
WWW.ALFA.IT - INFORMAZIONI TURISTICHE

Alfa. Net S.r.l. Via Traghete, 118/3/G - 30021 Caorle VENEZIA - tel. 0421 211565 - fax 0421 218805 | Copyright © 1996-2011
P.I., C.F. e R.I. di Ve 02902940275 - Cap. soc. int. vers. € 11.000,00 | Privacy | Contatti