Alfa.net Web Agency

Contatti      |      Posta MAX (Webmail)



 
12/12/2017 -
 
Utenti OnLine: ...
       Cerca nel sito:
     



Realizzazione Siti Internet Venezia

REGIONI D'ITALIA

Scegli la regione per le tue vacanze in Italia

Scegli la Regione

Treviso e Provincia

Treviso e Provincia,mappa, meteo, webcam, video, economia, gastronomia, turismo gastronomia - città, Conegliano, Oderzo, Castelfranco Veneto, Monastier, Marca Trevigiana, il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, il Radicchio di Treviso

 

 

- Treviso, città capoluogo di Provincia Veneto, conta circa 82.000 abitanti, le sue origini risalgono all'epoca Romana, con segni del periodo Rinascimentale e della Repubblica Serenissima.

î Torna su

Territorio.

Il territorio confina con la provincia di Venezia, Padova, Belluno e Pordenone nel Friuli Venezia Giulia. Il suolo a Sud è pianeggiante, a Nord si ha una zona collinosa che collega la catena montuosa delle Alpi Trivenete. Vedasi Mappa del Territorio

î Torna su

Le Città.

Le città più importanti della provincia sono: Conegliano, Castelfranco Vento, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Paese, Oderzo, Villorba, Preganziol e Vedelago.

î Torna su

Economia.

L'economia principale si basa sulla produzione agricola, la piccola e media impresa e il turismo culturale e sportivo sulla montagna.L'agricoltura, riveste una particolare importanza per la produzione di cereali mais, soia e ortaggi come il radicchio trevisano, le viti per la produzione di vini, l'allevamento di bovini da latte è suini.
L'industria è sviluppata nell'ambito elettromeccanico nella produzione di elettrodomestici  e tessile un rilevante esempio sono le aziende Beneton.

î Torna su

Gastronomia.

La gastronomia, annovera diversi piatti tipici accostati ad ottimi vini. Gli antipasti a base di insaccati di maiale, tra i quali salame, sopressa, speck e prosciutto. Primi piatti di pasta o risotti. I secondi piatti capriolo con la polenta e funghi e altra selvaggina. I vini prodotti nella zona come Merlot e Prosecco  accompagnano le prelibate pietanze.
Nei ristoranti Treviso si possono degustare: radicchio rosso, gli asparagi, i funghi , la Casatella; il tutto accompgnato dai corposi vini rossi.

î Torna su

Turismo.

Il turismo trova riscontro per vari aspetti in tutto il territorio. La città di Treviso, con i corsi d'acqua, i ponti e le costruzioni Rinascimentali sono sicuramente da visitare. Un altro importante itinerario in tutto il territorio della Provincia sono le numerose Ville Venete. La montagna, in località Pian del Cansiglio, Tambre vi è la possibilità di praticare lo sci e altri sport sulla neve. Durante L'estate queste zone si prestano per delle rilassanti passeggiate, un intiressante itinerario è anche quello  del  Lago di  Revine appena a Nord della cittadina di Conegliano Veneto, con delle passeggiate a piedi in bicicletta e a cavallo. Si possono vedere immagini della webcam in diretta, video della città, e le condizioni meteo.

î Torna su


 


Realizzazione Siti Internet Venezia

Web Agency in provincia di Venezia

NEWS DALLE LOCALITA'

NEWS DA CAORLE

2017/08/14 - Spettacolo Pirotecnico
Il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto, presso la spiaggia della Madonnina (Levante) dalle ore 22.45. ...

NEWS DA JESOLO LIDO

2016/01/26 - Venezia 2016: il Carnevale delle arti e delle tradizioni
Un Carnevale che rispetta le tradizioni e con un obiettivo dichiarato, ambizioso, quello di riportare i veneziani a...

NEWS DA BIBIONE

2018/01/07 - CHIUDE IL VILLAGGIO DI NATALE A BIBIONE, ULTIMI AVVENIMENTI NEL TERRITORIO

Si conclude domenica 7 gennaio 2018 il programma di Natale, intitolato Bibione un Mare di Feste, il ricco programma...


NEWS DA LIGNANO SABBIADORO

2017/07/23 - Lignano Air Show 2017
Frecce Tricolori a Lignano - Lignano Air Show 2017
Arenile di Lignano Sabbiadoro
23/07/2017 - dalle ore 16.00

Altre news locali - www.ilrestonews.it
WWW.ALFA.IT - INFORMAZIONI TURISTICHE

Alfa. Net S.r.l. Via Traghete, 118/3/G - 30021 Caorle VENEZIA - tel. 0421 211565 - fax 0421 218805 | Copyright © 1996-2011
P.I., C.F. e R.I. di Ve 02902940275 - Cap. soc. int. vers. € 11.000,00 | Privacy | Contatti