Alfa.net Web Agency

Contatti      |      Posta MAX (Webmail)



 
23/01/2019 -
 
Utenti OnLine: ...
       Cerca nel sito:
     



Realizzazione Siti Internet Venezia

REGIONI D'ITALIA

Scegli la regione per le tue vacanze in Italia

Scegli la Regione

Treviso e Provincia

Treviso e Provincia,mappa, meteo, webcam, video, economia, gastronomia, turismo gastronomia - città, Conegliano, Oderzo, Castelfranco Veneto, Monastier, Marca Trevigiana, il Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, il Radicchio di Treviso

 

 

- Treviso, città capoluogo di Provincia Veneto, conta circa 82.000 abitanti, le sue origini risalgono all'epoca Romana, con segni del periodo Rinascimentale e della Repubblica Serenissima.

î Torna su

Territorio.

Il territorio confina con la provincia di Venezia, Padova, Belluno e Pordenone nel Friuli Venezia Giulia. Il suolo a Sud è pianeggiante, a Nord si ha una zona collinosa che collega la catena montuosa delle Alpi Trivenete. Vedasi Mappa del Territorio

î Torna su

Le Città.

Le città più importanti della provincia sono: Conegliano, Castelfranco Vento, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Paese, Oderzo, Villorba, Preganziol e Vedelago.

î Torna su

Economia.

L'economia principale si basa sulla produzione agricola, la piccola e media impresa e il turismo culturale e sportivo sulla montagna.L'agricoltura, riveste una particolare importanza per la produzione di cereali mais, soia e ortaggi come il radicchio trevisano, le viti per la produzione di vini, l'allevamento di bovini da latte è suini.
L'industria è sviluppata nell'ambito elettromeccanico nella produzione di elettrodomestici  e tessile un rilevante esempio sono le aziende Beneton.

î Torna su

Gastronomia.

La gastronomia, annovera diversi piatti tipici accostati ad ottimi vini. Gli antipasti a base di insaccati di maiale, tra i quali salame, sopressa, speck e prosciutto. Primi piatti di pasta o risotti. I secondi piatti capriolo con la polenta e funghi e altra selvaggina. I vini prodotti nella zona come Merlot e Prosecco  accompagnano le prelibate pietanze.
Nei ristoranti Treviso si possono degustare: radicchio rosso, gli asparagi, i funghi , la Casatella; il tutto accompgnato dai corposi vini rossi.

î Torna su

Turismo.

Il turismo trova riscontro per vari aspetti in tutto il territorio. La città di Treviso, con i corsi d'acqua, i ponti e le costruzioni Rinascimentali sono sicuramente da visitare. Un altro importante itinerario in tutto il territorio della Provincia sono le numerose Ville Venete. La montagna, in località Pian del Cansiglio, Tambre vi è la possibilità di praticare lo sci e altri sport sulla neve. Durante L'estate queste zone si prestano per delle rilassanti passeggiate, un intiressante itinerario è anche quello  del  Lago di  Revine appena a Nord della cittadina di Conegliano Veneto, con delle passeggiate a piedi in bicicletta e a cavallo. Si possono vedere immagini della webcam in diretta, video della città, e le condizioni meteo.

î Torna su


 


Realizzazione Siti Internet Venezia

Web Agency in provincia di Venezia

NEWS DALLE LOCALITA'

NEWS DA CAORLE

2017/08/14 - Spettacolo Pirotecnico
Il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto, presso la spiaggia della Madonnina (Levante) dalle ore 22.45. ...

NEWS DA JESOLO LIDO

2016/01/26 - Venezia 2016: il Carnevale delle arti e delle tradizioni
Un Carnevale che rispetta le tradizioni e con un obiettivo dichiarato, ambizioso, quello di riportare i veneziani a...

NEWS DA BIBIONE

2019/03/05 - 05-03-2019 Carnevale 2019 si chiude con tantissimi eventi di Marted Grasso

Gli avvenimenti dell'ultima giornata di carnevale saranno talmente tanti che non si saprà da dove...


NEWS DA LIGNANO SABBIADORO

2017/07/23 - Lignano Air Show 2017
Frecce Tricolori a Lignano - Lignano Air Show 2017
Arenile di Lignano Sabbiadoro
23/07/2017 - dalle ore 16.00

Altre news locali - www.ilrestonews.it
WWW.ALFA.IT - INFORMAZIONI TURISTICHE

Alfa. Net S.r.l. Via Traghete, 118/3/G - 30021 Caorle VENEZIA - tel. 0421 211565 - fax 0421 218805 | Copyright © 1996-2011
P.I., C.F. e R.I. di Ve 02902940275 - Cap. soc. int. vers. € 11.000,00 | Privacy | Contatti