Fatti trovare nel web!

La sola presenza in rete non è sufficiente: indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca sono i principali strumenti di web marketing grazie ai quali è possibile essere conosciuti da chi cerca nei motori di ricerca i servizi o prodotti che offrite.

Vuoi che il tuo sito sia più visibile?

Supportiamo la tua azienda non solo nella realizzazione del sito web, ma nella realizzazione secondo le corrette pratiche di ottimizzazione per i motori di ricerca.
La bontà e soprattutto l’utilità per l’azienda nel realizzare un sito web non consiste infatti solo in una grafica accattivante, in un sistema di navigazione chiaro, in contenuti coerenti e utili per gli utenti.
Avere il sito web istituzionale non significa nemmeno per l’azienda un diretto e immediato incremento di fatturato o maggiore visibilità. Non basta quindi avere un sito, è fondamentale farsi trovare dagli utenti internet !
Lavoriamo accanto a te per implementare tutte le pratiche di Search Engine Optimization (S.E.O., ottimizzazione per i motori di ricerca), in modo che:

  • i contenuti e i testi del sito possano essere correttamente indicizzati e diventare, quindi, portatori di traffico qualificato;

  • le pagine del sito acquistino visibilità per le chiavi di ricerca di riferimento, così da comparire tra i primi risultati della ricerca online (in particolare su Google).

Realizziamo siti web con tutte le caratteristiche per una corretta ottimizzazione sui motori di ricerca, quali ad esempio: contenuti pertinenti e originali (attività di copywriting), percorsi chiari e informazioni facilmente reperibili (usabilità) e una suddivisione dei contenuti semplice e immediata information architecture).

Campagne PPC

Il Search Engine Marketing (S.E.M.), ovvero il marketing sui motori di ricerca, indica le strategie che vengono messe in atto per promuovere un progetto on-line migliorandone il posizionamento nei motori di ricerca e facilitandone la reperibilità nelle ricerche online.

Realizziamo attività di S.E.M. attraverso campagne pay-per-click (in particolare su Google, tramite gli annunci a pagamento in Google Ads®) che consentono di portare traffico qualificato in linea con il target aziendale, conoscendone la provenienza geografica e solo in base a specifiche parole chiave individuate con il cliente.

In questo modo, svolgiamo un’attività di consulenza, supportandoti di volta in volta a seconda che l’obiettivo del business online sia ad esempio il dare visibilità a iniziative di breve termine, incrementare il traffico qualificato sul sito, monitorare i risultati e cambiare le strategie in tempo reale.

Rafforziamo le attività di campagne pay-per-click tramite la realizzazione di pagine speciali (landing page) per ottimizzare la “call-to-action” e quindi aumentare il successo delle iniziative promozionali e di marketing della tua attività.