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"Pianoforte e Sentimento del mare"
di Jang-Ki Min
Secondo Premio
ex equo
Ha scelto un grosso masso compatto con l' idea di creare un Pianoforte
di risonaza del Mare: Una forma di allusione strumentale e musicale organica
e totemica, come nella poetica delle sue sculture, nella quale convivono:
memoria arcaica, emblemi di conoscenza lontana (tradizioni) e recente,
simbolo di vita. Il pianoforte e' anche panchina: momento di ascolto del
mare e pausa che apre varchi all' affiorare del mondo interiore.
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"Confronto" di Elena
Mutinelli
Ha lavorato con molto impegno ad un altorilievo, ingrandendo una mano
come estremità, cioe' elemento terminale dell' espressivita', capacita'
e tensione comunicativa del corpo nello spazio e nel rapporto con gli altri
corpi e forme dello spazio. Nella mano si confrontano corpo e materia,
intenzione espressiva e tensione intima, interno ed esterno. L' energia
del pensiero e del sentimento trovano nella mano "piantata" o
scavata nella materia un' evidenza espressiva che rinnova, nel frammento
non retorico ne' banale, le ragioni di una figurazione ormai desueta e
anche di difficile ripresa.
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